A partire dal 2012 è iniziata un’attività didattica per la divulgazione delle tematiche legate alle energie rinnovabili e, in particolare, energia solare presso le scuole primarie del territorio e del Comune di Milano. La prima scuola interessata è stata la Scuola Primaria G. B. Pirelli di Via Bussero (Istituto Thomas Mann) per la quale sono stati organizzati ed effettuati una serie di incontri distinti con tutte le classi del triennio superiore. L’incontro dura 2 ore ed è composto da una prima parte di tipo seminariale ed una seconda parte di attività sperimentale, dove i giovani allievi vedono il funzionamento di celle fotovoltaiche sia convenzionali sia di nuova generazione e costruiranno una pila con la frutta portata da casa per alimentare un dispositivo elettrico. Gli insegnanti e le scuole interessate possono contattare il Centro alla SEZIONE CONTATTI.

Zona 9 – Mar 2012