Il progetto prevede una serie di incontri interamente dedicati ai bambini delle scuole elementari sull’educazione e sulla diffusione scientifica delle tematiche legate alle energie rinnovabili, con particolare riferimento all’energia solare.

Durate gli incontri i docenti spiegano come dare energia a piccoli elettrodomestici, lampadine e calcolatrici sfruttando la reazione chimica generata dalla frutta a contatto con zinco e rame. Con oggetti di uso quotidiano si costruiscono termometri a mela o calcolatrici che funzionano con un kiwi.

Come richiedere un incontro

Agli incontri hanno già partecipato circa 500 bambini di terza, quarta e quinta elementare. Gli incontri durano circa due ore e sono gratuiti, per invitare i docenti a tenere le lezioni nelle scuole elementari di Milano basta inviare una mail a info.mibsolar@mater.unimib.it.

Per informazioni consultare il comunicato stampa.