L’Università di Milano Bicocca attraverso il centro MIBSOLAR è membro di EERA PV. L’obiettivo di EERA PV è quello di rendere l’ energia solare fotovoltaica sempre più una una fonte di produzione di energia competitiva con le altre forme di energia attraverso attività di programmazione congiunta con i migliori istituti di ricerca europei sul fotovoltaico

Maggiori dettagli sulle finalità e attività di EERA in http://www.eera-set.eu
Altri partecipanti di EERA PV : AIT (IT), CEA-INES (FR) , CIEMAT (ES), CHOSE – Tor Vergata (IT), CRES (GR), CREST (UK), ECN (NL), EMPA (CH), ENEA (IT), EPFL (CH), FhG-ISE (DE), Fyzikalni ustav Akademie ved Ceske republiky (CZ), FZJ (DE), Günam – Middle East Technical University (TR), HZB (DE), IFE (NO), IKP (DE), IMEC (BE), Imperial College (UK), JRC (EU), LNEG (PT), NPL (UK), NTC (ES), Tallinn University of Technology (EE), Technical University of Denmark – DTU (DK), TECNALIA (ES), TUBITAK (TR), SINTEF (NO), UPM (ES), University of Ljubljana (SI), VTT (FI), ZSW (DE).